Radio Onda UrtoAnche quest’anno a Brescia è iniziata la Festa di Radio Onda d’Urto che come di consueto accoglie dibattiti, presentazioni e tanta, tanta musica. Per la prima volta anch’io ho partecipato attivamente alla manifestazione curando, insieme a Nadia Bordonali, due piccole mostre che si trovano all’interno della Libreria del Gatto Nero, la libreria della Festa.

La prima esposizione è legata all’uscita italiana del volume Airbag e altre storie, fumetto dell’eclettico autore portoghese Pedro Burgos, edito per i tipi di MalEdizioni. In mostra alcuni ingrandimenti tratti dalle storie brevi presenti nel libro, un’antologia che raccoglie oltre dieci anni di attività del fumettista portoghese.

La seconda mostra contiene una selezione di tavole originali tratte dal libro di poesie illustrate Un sassolino con un cuore di pomodoro, sempre edito da MalEdizioni. Le tavole sono state realizzate dall’artista Graziano Fostini che ha interpretato i testi dell’autrice Stefania Zorzi.

Per visitare le esposizioni e la bellissima Libreria del Gatto Nero avete tempo fino alla fine di agosto, non perdetevele!

Annunci