Locandina Komikazen 99% realizzata da Alessandro Gottardo
Locandina Komikazen 99% realizzata da Alessandro Gottardo (Shout)

Anche quest’anno esporrò all’interno della collettiva del Komikazen che per l’edizione 2013 sceglie di citare lo slogan del movimento Occupy Wall Street: noi siamo il 99%.

Insieme a me ci saranno altri 98 autori, belli e bravi, fra cui segnalo volentieri gli amici: Fabio Bonetti, Biro, Alberto Corradi, Jacopo Frey, Nicola Gobbi, Elena Guidolin, Lisa Lazzaretti, Agata Matteucci, Pietro Scarnera e Serena Schinaia.

Komikazen 99%
A cura di Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini
Dal 12 al 27 ottobre 2013

La crisi politica, istituzionale ed economica non ha cambiato il nostro interesse, ma certo ci chiama maggiormente ad agire e non solo a fotografare il reale. Per questo l’edizione del 2013 Komikazen 99% riprende indirettamente lo slogan di Occupy Wall Street, che insieme ad altri movimenti nel globo ha reso evidente la nudità internazionale del “re”. Vogliamo creare un’azione collettiva, che si ispira indirettamente all’attivismo artistico di Ai Weiwei, che mostri non solo un concetto (noi siamo il 99%), ma anche la maturità del fumetto come forma di espressione artistica e politica.

Inaugurazione
sabato 12 ottobre ore 18.00 alla presenza degli autori
MAR Museo d’arte della città – Ravenna Via di Roma n. 13

Orari mostra
dal martedì al sabato 9.00 – 13.30
Martedì, giovedì, venerdì e domenica 15.00 – 18.00
Lunedì chiuso

Annunci